Pagine

mercoledì 26 ottobre 2016

Tour del nord - 5

Questa è la giornata conclusiva del tour. Eravamo rimasti alla sveglia alle 5 di mattina causa alba nel nostro piccolo bungalow...
In queste costruzioni, poiché sono completamente aperte, è facile ritrovarsi faccia a faccia con animali più o meno grandi.

Prima di andare a letto abbiamo visto un geco. La mattina in "bagno" c'era una piccola rana. A quanto pare queste ranocchie sono frequenti in bagno, soprattutto nella stagione secca, perché li ovviamente trovano un po' di acqua.

Fatta la colazione siamo ripartiti subito per andare al porto di Ankify, con una breve pausa nella piantagione di cacao per acquistare un po' di spezie.

Dal porto siamo partiti nuovamente in barca per andare all'isola di Tanikely dove abbiamo fatto un po' di snorkeling (proprio poco però) e siamo andati a visitare il faro dell'isola.

A pranzo siamo andati a mangiare all'isola di Nosy Komba, su una spiaggia più che incantevole. Per terminare, di nuovo al porto di Hell Ville e poi pullman fino al resort.

Doccia, cena e infine siamo crollati a dormire!